Evento di giovedì 9 novembre 2023

Durante la mattinata del 9 novembre si è tenuto presso l'Università degli Studi di Genova un duplice evento del progetto Laura. Durante la prima parte della mattinata la professoressa Barbara Cavalletti ha introdotto il progetto agli studenti di due classi del liceo Andrea D'Oria e di una classe del liceo Colombo, dopodiché la professoressa Claudia Petrucci ha spiegato agli studenti in che cosa consisterà il ciclo seminariale "Le insidie dei luoghi" a cui prenderanno parte e che cosa sarà loro richiesto durante lo svolgimento delle attività.  La seconda parte dell'evento è invece stata dedicata ad una Tavola Rotonda intitolata "il lavoro del futuro - il futuro del lavoro", organizzata come momento conclusivo delle attività svolte durante l'anno accademico 2022-2023. In tale occasione hanno preso la parola personalità provenienti dal mondo delle imprese, dell'università e dell'amministrazione pubblica. In particolare erano presenti:

Matteo Corsi, Università di Genova

Lorenzo Lotti, University College London

Stefano Landini, BU Manager Asset Management Zucchetti

Stefano Gobbi, AD Swiss Steel Italia

Cesare Carbone, Amministratore Manuelina S.r.l.

Monica Delle Piane, Funzionario Camera di Commercio, Genova

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2023